Valeggio sul Mincio

PRENOTA IL TUO HOTEL

CHI SIAMO

Nel paesaggio delle colline moreniche, a cavallo tra il Veneto e la Lombardia, sorge Valeggio sul Mincio, paese che per lingua, tradizioni e memorie appartiene alla cultura lombardo-veneta. Riconosciuta “Città d’Arte”, Valeggio è il luogo dove la natura e il verde delle colline moreniche doneranno pace e serenità al vostro soggiorno. Grazie alle sue piste ciclabili, ai parchi freschi e ariosi e alla sua posizione situata tra la campagna e il lago di Garda, Valeggio offre tutto l’anno la possibilità di intrattenersi con numerose attività e sport all’aria aperta. Ecco perché a buon diritto entra a far parte di questo portale dedicato al Bike-Trekking.

Facile

Adatti a tutti, principianti e famiglie con bambini

Medio

Adatti a chi è regolarmente allenato e si dedica al bike-trekking a livello amatoriale

Difficile

Adatti a persone esperte e professionisti che fanno bike-trekking a livello sportivo e/o agonistico

Scegli il percorso a Valeggio sul Mincio

Clicca sulle foto per scoprirli!

Su e giù per i colli: da Borghetto a Custoza

Su e giù per i colli: da Borghetto a Custoza



Medio

Perdersi nei borghi delle colline moreniche

Perdersi nei borghi delle colline moreniche



Facile

Valeggio sul Mincio

Abbiamo pensato ad un sito dove pubblicare i tracciati dei principali percorsi per trekking, passeggiate e mountain-bike, che si snodano tra insenature con spiagge bellissime e paesaggi fiorenti tra il verde degli olivi e l’azzurro del lago. Un invito agli appassionati degli sport all’aria aperta ad immergersi nella natura della sponda veneta del Lago di Garda e del suo ricco entroterra: un'esperienza poliedrica che non annoia mai.

Il vasto e vario territorio della Riviera degli Olivi offre itinerari per tutte le esigenze e per tutti i livelli. Percorsi che vi faranno scoprire gioielli naturali, borghi storici che si susseguono a panorami mozzafiato, castelli, insenature, rive, colline e montagne dove la natura imponente e incontaminata si rivela attraverso sentieri e itinerari segnati tra i boschi. Scegliete l’escursione che più vi si addice e venite a scoprire un territorio del quale è facile innamorarsi per le sensazioni che sa provocare grazie ai suoi profumi, ai colori, al clima, ai sapori della tradizione enogastronomica e agli affascinanti e indimenticabili tramonti sul lago.

Per tutti si aggiunge la possibilità di fare appaganti passeggiate a piedi o in bicicletta sul nostro bellissimo lungolago.
Grazie alla bellezza del paesaggio e all’accoglienza degli albergatori gardesani, sarà sempre un’esperienza fantastica!

DOVE SI TROVA
Valeggio sul Mincio